Com'è una gita di un giorno in spiaggia all'isola di Taboga, Panama?

Dopo essere stato alcuni giorni a Panama, proprio accanto all'oceano, con vista sulla camera dell'hotel sul Pacifico, era finalmente giunto il momento di andare in spiaggia.

Calypso ferry Taboga Panama

Ho scelto il mio hotel, il Radisson Panama Canal, in parte perché, nonostante la sua posizione remota rispetto al centro, è proprio accanto al molo dello yacht club Balboa, che offre traghetti per alcune isole, come il Taboga Express.

Dopo aver chiesto il giorno prima alla reception come funziona, mi sono svegliato e sono arrivato puntuale al punto in cui dovevo comprare i biglietti.

Confronta i prezzi Radisson Panama canal
Panama: Trova attività locali

La prima sorpresa, seguendo i segnali, e arrivando a un ufficio chiuso, alcuni lavoratori locali che stavano aspettando nelle vicinanze per iniziare la loro giornata mi hanno detto che il posto è chiuso, e si è trasferito all'isola del Flamenco, che si trova nell'isola artificiale alla fine della Coastway Panama, la strada costruita con roccia estratta dall'estrazione del canale di Panama.

Nessun problema, sono le 7:45 circa e, secondo il programma online, il Tabogaexpress di Calypso parte alle 8:30.

Dato che è di circa 13 km a piedi, che ho già fatto giovedì la settimana prima durante il mio Biomuseo progettato da Frank Gehry, visitando e camminando da Amador Causeway a Panama Bay, e ci vogliono 2 ore, decido di ordinare un Uber, che costa me 2,67 $ US.

Ferry Taboga

Arrivo più che in orario per il  Traghetto Taboga   e capisco quando arrivano che ce ne sono due.

Guardando su internet, ho visto solo quello veloce, il traghetto veloce espresso Taboga, che impiega 30 minuti e corre più volte al giorno, per $ 20 andata e ritorno, e parte dall'isola del Flamenco dietro il duty free.

traghetto espresso Taboga

Ma il mio autista Uber, grazie a lui, mi ha fatto scendere a Punta Culebra, che ha un altro traghetto che impiega un'ora per raggiungere l'isola, per la metà del prezzo, $ 10 andata e ritorno, che è un ottimo affare!

Dato che non sono di fretta, e in realtà sono pronto per le brutte recensioni di gite di un giorno a Taboga, principalmente dicendo che è noioso e un giorno intero c'è troppo, sono abbastanza felice di risparmiare qualche soldo.

Pagina Facebook di Taboga Panama sul traghetto Calypso

Dopo aver comprato il mio biglietto, prendo un caffè nel negozio lì vicino, insieme a una bottiglia d'acqua, quando ho notato che mi sono dimenticato di prenderne uno dalla mia camera d'albergo. La combinazione di questi mi costa $ 2 e bevo il mio caffè mentre faccio qualche foto dei dintorni, con circa 30 minuti in più da aspettare prima della partenza.

Circa 30 altre persone stanno aspettando il traghetto, per lo più grandi gruppi, 5 o 6 persone, e la maggior parte di loro porta con sé enormi refrigeratori, che riempiono di ghiaccio e bevande acquistati in questo piccolo negozio.

Beh, ha senso, dato che i prezzi sono solitamente più alti sulle isole, se c'è anche qualcosa di disponibile.

Orari e informazioni su Ferry Taboga

Calypso Taboga

Ora di partenza per il nostro traghetto, chiamato Calypso Princess, che ovviamente inizia con un controllo del biglietto.

Ma, per di più, due soldati dell'esercito panamense stanno controllando i nostri documenti di identificazione, i passaporti per gli stranieri come me e la carta d'identità per i residenti locali.

Non è un grosso problema, ma sembra un po 'strano per una barca locale che va in un'isola locale ... hanno paura di attraversare il Pacifico per sfuggire al loro (quasi esentasse) paese?

Trovo un bel posto sul ponte superiore della barca, sul retro, con quella che sarà una splendida vista sullo skyline di Panama City.

Il viaggio con il traghetto dell'isola di Taboga è molto bello, con una splendida vista sullo skyline, visto che l'isola non è molto lontana.

Partendo un po 'dall'ingresso del canale di Panama, iniziamo a passare tra tutte le barche da carico che aspettano il loro turno per attraversare il canale, un'esperienza davvero unica e bellissima.

Ce ne sono così tanti! Più passiamo, più sembra che possiamo vedere in giro.

Isla Taboga

Arrivando all'isola di Taboga, possiamo vedere quanto l'acqua sia incontaminata rispetto a Panama, che in pratica non ha una bella spiaggia di sabbia.

Sembra bello, e in realtà l'isola sembra molto più grande di quella che sembra su Google Maps.

Attraccati al molo, tutti scendiamo, e alcune persone stanno consegnando volantini per i ristoranti della città. Tuttavia, niente di così pressante come può essere su altri stabilimenti balneari, e le persone sono molto carine.

Chiedo ad alcuni abitanti del posto di fare attrezzatura per lo snorkeling, e mi indirizzano verso la spiaggia principale, oltre l'hotel termale di Taboga Palace, dove tutti sono comunque diretti.

Hotel termale Palazzo Taboga

Sulla strada, chiedo ancora ad altri lavoratori delle possibilità di fare snorkeling e ottengo le stesse risposte, arrivo alla spiaggia principale - cosa che faccio.

Arrivando in spiaggia, tutti gli altri turisti si stanno accomodando, noleggiando ombrelloni per $ 5 e sedie a sdraio per $ 5.

Ancora non riesco a vedere nulla di snorkeling in giro, continuo a camminare sul sentiero, che sta girando intorno all'isola.

Arrivando un po 'più in alto sull'isola, la vista inizia ad essere ancora più bella, e mi fermo a scattare qualche foto nel mezzo di un piccolo villaggio, o molto probabilmente semplicemente case di turisti, probabilmente non un villaggio indipendente.

Isla Taboga Panama

Dopo il villaggio, finisco in una specie di giungla, e il sentiero scompare nella vegetazione.

Comincio a chiedermi se dovrei tornare indietro o continuare a trovare l'attrezzatura per lo snorkeling?

Quando sento un forte rumore di foglie che si muovono e non riesco a vedere cosa c'è nascosto dietro, decido di tornare indietro, probabilmente non c'è nulla di più lontano.

Tornando in spiaggia, tutte le altre persone che arrivano con me hanno già preso posto sotto alcuni ombrelli, e il venditore ora ha tempo per me.

Gli chiedo dello snorkeling e lui mi porta in quel posto, che ho passato, ma non potevo notarlo, perché era vicino. Il venditore mi aiuta a trovare il lavoratore di questo stand.

Mi dice che posso noleggiare attrezzatura da snorkeling per $ 5 per l'intera giornata, o posso fare un tour di snorkeling nei coralli per $ 25, su cui sono d'accordo.

Mi dice che non è lui stesso a fare il tour, andrà a vedere se è disponibile, e verrà a trovarmi sulla spiaggia quando avrà la risposta.

Beh ... non ho mai più sentito da lui =)

Isola di Taboga Panama

Tuttavia, sulla via del ritorno verso la spiaggia, comincio ad avere sete e mi fermo in uno stand dove prendo una birra locale per $ 1,5. Le birre straniere vendono per $ 2,5 e cocktail per $ 5.

È un po 'più che sulla terraferma, ma in realtà non è pazzesco costoso.

Porto la mia birra in spiaggia, noleggiamo un ombrello e mi stendo l'asciugamano.

Nuotando nell'oceano Pacifico, l'acqua è bella, molto trasparente e la temperatura è perfetta.

Non freddo, non caldo, deve essere molto vicino alla temperatura esterna che è di circa 30 ° C.

Dopo aver fatto delle belle nuotate, è presto il momento di prendere un'altra birra!

Alcuni gruppi in giro stanno ascoltando musica su ciò che deve essere un altoparlante Bluetooth, e c'è una grande atmosfera sulla spiaggia, tutti sono amichevoli e sembrano felici.

Isla de Taboga

Un gruppo di ragazze era seduto accanto a me. Ad un certo punto, iniziano a ballare, e uno di loro mi chiede di unirmi, cosa che faccio.

Le 7 ragazze mi dicono che vengono dalla Colombia, da diverse città: Pereira, Cartagena e Baranquilla.

Lavorano anche nello stesso ristorante greco, che prometto di visitare il giorno dopo, e il lunedì è solo il giorno libero della settimana.

Amichevole e divertente, finiamo per parlare tutto il giorno, giocando a calcio sulla spiaggia, godendoci l'acqua calda, bevendo bevande e condividendo il pranzo.

Sono arrivati ​​con un dispositivo di raffreddamento imbottito con Smacnoff ICE maracuja (frutto della passione) e mi offrono da bere dopo che ho finito le birre.

Molto carino da parte loro, sono tutti così carini. Parliamo principalmente in spagnolo, non so se mi capiscono molto, ma sono molto contento di avere l'opportunità di praticare le mie abilità linguistiche in una buona compagnia.

Verso le 14, decidono di avere fame. Non sono particolarmente, ma mi convinco a unirmi a loro per ordinare il cibo in un ristorante vicino.

Dopo aver confrontato due ristoranti, scegliamo il ristorante con vista sull'oceano, e ordino una corvina, questo pesce locale proveniente dal Pacifico dell'America Latina, accompagnato da patacon (chiamato anche tostones, fette di piantaggine fritte), una piccola insalata e qualche salsa di pesce.

Per $ 15, è un buon affare. Il ristorante ha una splendida vista sulla baia e ci chiede di aspettare 15 minuti per ottenere il nostro ordine, in totale 8 pasti.

Quando li prendiamo, torniamo alle nostre sedie a sdraio e mangiamo sulla spiaggia.

Non posso mangiare senza salsa, essendo un grande fan della salsa di pomodoro, e questa salsa di pesce non è molto per i miei gusti. Comunque è abbastanza buono, e questo pranzo improvvisato con nuovi amici e una vista incredibile è fantastico.

Dopodiché, ci rendiamo conto che ci resta solo un'ora prima del traghetto per tornare a casa. Alcuni di noi, incluso me stesso, decidono di fare un'ultima nuotata, mentre gli altri iniziano già ad asciugarsi sotto il bel sole.

È ora di tornare al traghetto!

Traghetto Isla Taboga

Siamo alcuni degli ultimi a bordo del traghetto, poco prima della partenza. Il viaggio di ritorno sulla terraferma a bordo del Calypso ha alcune piccole turbolenze, ma niente di grande, e sembra passare più veloce ...

Di nuovo su CauseWay Panama sull'isola artificiale, andiamo ad aspettare con le signore un autobus per tornare in città.

Una delle ragazze attraversa la strada per comprare ghiaccio tritato per tutti, il che è estremamente bello da parte mia, me compreso, con mia sorpresa.

Le persone sono così carine a Panama! La gente del posto tanto quanto i residenti stranieri.

Mentre aspettiamo incontriamo un ragazzo che stava aspettando l'autobus, ed è anche dalla Colombia, da Baranquilla, la stessa città di alcune ragazze del gruppo.

La fermata dell'autobus non ha alcuna indicazione: nessun programma, nessuna via, letteralmente nulla, quindi possiamo solo aspettare e vedere.

Alcune persone che aspettano l'autobus stanno diventando impazienti e prendono un taxi invece di aspettare il prossimo autobus.

Dopo quella che sembra un'attesa interminabile, vicina ad un'ora, arriva finalmente un autobus.

Entriamo e una delle ragazze mi offre la sua carta per salire sull'autobus. L'autobus è all'interno di un tornello e può essere inserito solo con una carta ... il che significa che non potrei entrare senza l'aiuto delle ragazze.

Dopo aver ottenuto un posto, chiedo a chi devo $ 0,25, e loro mi dicono di non preoccuparsi per questo.

Nel frattempo, la notte era caduta sulla città, insieme a una tempesta a Panama City, che potevamo sentirci liberi, non possiamo vedere molto dall'interno del bus.

Vicino alla mia fermata, le signore chiedono all'autobus di fermarsi per me, e posso tornare al mio albergo, stanco ma felice dopo un'imponente giornata al mare con grandi incontri di persone generose.

Farò del mio meglio per visitarli e offrire loro un drink la prossima volta!

Budget per un giorno su Isla Taboga Panama

• Uber dall'hotel al molo $ 2,67 (2,33 €),
  • Bottiglia d'acqua e caffè $ 2,5 (2,2 €),
  • Il prezzo del biglietto per il  Traghetto Taboga   è di $ 10 (8,7 €),
  • Una birra sull'isola Taboga $ 1,5 (1,3 €),
  • Take away lunch $ 15 (13 €),
  • Bus torna a casa $ 0,25 (21,8 €),

Totale per il giorno di circa 60 $ US, o circa 50 €.

Confronta i prezzi Radisson Panama canal
Hotel a Taboga island
Orari e informazioni su Ferry Taboga
Pagina Facebook di Taboga Panama sul traghetto Calypso
traghetto espresso Taboga
Informazioni traghetto Taboga

Dov'è l'isola di Taboga a Panama?

Taboga Island Come arrivare? L'isola di Taboga si trova a sud della città di Panama, e l'unico modo per accedere è in barca.

Il modo migliore per andare all'isola di Taboga da Panama è andare alla fine di Amador Causeway e, da lì, prendere semplicemente il  Traghetto Taboga   per 20 $ di andata e ritorno.

Prezzo del Ferry Taboga: 20 $ US con il traghetto espresso Taboga che impiega mezz'ora o US $ 10 con la barca standard che impiega un'ora per raggiungere l'isola di Taboga.

Informazioni sull'Isola di Taboga

Hotel sull'isola di Taboga, Panama

Vedi sotto l'elenco degli hotel disponibili sull'isola di Taboga:

Ci sono in totale 9 hotel nell'isola di Taboga, Panama, che potrebbero non sembrare molti, ma ricorda che l'isola è relativamente piccola!

Domande Frequenti

Cosa possono aspettarsi i visitatori da una gita di un giorno in spiaggia a Taboga Island e quali sono i punti salienti di questa destinazione?
I visitatori dell'isola di Taboga possono aspettarsi belle spiagge sabbiose, un'atmosfera rilassata e opportunità di nuoto e prendere il sole. I punti salienti includono la ricca storia dell'isola, il pittoresco villaggio e le viste panoramiche dai punti più alti dell'isola.

Circa l'autore - Michel Pinson
Michel Pinson è un appassionato di viaggi e un creatore di contenuti. Unendo la passione per l'educazione e l'esplorazione, è stato commesso a condividere le conoscenze e ispirare gli altri attraverso un accattivante contenuto educativo. Avvicinando il mondo a dare potere alle persone con competenza globale e un senso di voglia di viaggiare.