Camminando sul centro Embarcadero a San Francisco

Per il mio primo giorno a San Francisco, ho incontrato un ex CouchSurfer, che ora vive a San Francisco, e lavorava a pochi passi dal mio hotel economico nel centro di San Francisco.

Cammina sul centro Embarcadero di San Francisco

Prenota The Urban, la camera d'albergo più economica di San Francisco Union Square

Cammina da Union Square a Oracle Park

Ho iniziato lasciando il mio hotel vicino a Union Square, The Urban, e sono andato a vedere Union Square per la prima volta dopo il mio arrivo in OFS.

Passando per il centro per la prima volta, sono rimasto stupito da quanto sia fluido il traffico, poiché mi aspettavo di trovare solo ingorghi e macchine che suonavano il clacson ovunque. Il tram aveva un'atmosfera vintage, guidando tra i recenti autobus.

San Francisco: Trova attività locali

Dopo una breve mezz'ora di cammino, sono arrivato al punto di incontro e ho aspettato che il mio amico uscisse dal suo ufficio prima di iniziare la nostra passeggiata lungo l'Embarcadero al centro di San Francisco, la passeggiata che percorre i moli e lo storico parte di San Francisco.

Cammina sul centro Embarcadero a San Francisco

Una volta arrivato il mio amico, abbiamo iniziato la nostra passeggiata lungo l'Embarcadero, prima passando da Oracle Park, il parco del baseball dei San Francisco Giants, che sta giocando nella Major League Baseball.

Oracle Park | San Francisco Giants - MLB.com
Sito ufficiale dei giganti di San Francisco | MLB.com

Abbiamo iniziato dando una buona occhiata al ponte di San Francisco - Oakland Bay, uno dei ponti principali di San Francisco che trasporta 260000 veicoli al giorno.

Lungo tutto l'Embarcadero sono visibili sculture all'aperto e altre opere d'arte, e il bel sole compensa una bella giornata passeggiando lungo la baia.

L'edificio Embarcadero e Ferry

Arrivati ​​al molo 1, all'edificio Embarcadero e Ferry, siamo entrati in quell'edificio che ospita diversi negozi, caffè e bar per poter bere un caffè sotto il sole.

All'interno, l'edificio è come un grande mercato coperto, ma sembra essere per lo più per i turisti, ei prezzi sono piuttosto costosi, come il mio primo caffè in SFO ... ma capirò più tardi che i prezzi sono alti ovunque a San Francisco, e che in realtà non era economico.

Prendiamo un caffè da Blue Bottle Coffee, una caffetteria con sede a San Francisco, originaria di Oakland, sull'altro lato del ponte, che cuoce anche alcuni waffle e biscotti.

Caffè bottiglia blu | Fagioli interi e terra | Strumenti di preparazione essenziali

Poi usciamo in terrazza, da dove abbiamo una vista ancora migliore sul San Francisco - Oakland Bay Bridge e sulla baia in generale.

Ci siamo goduti il ​​caffè sotto un bel sole, sulla terrazza del porto di San Francisco, prima di tornare alla zona pedonale.

Mentre andava avanti, anche la parte a piedi dell'Embarcadero si stava facendo più affollata, ed era lentamente tempo che il mio amico tornasse al lavoro dopo la nostra passeggiata, quindi torniamo nel suo ufficio.

Sulla strada, potevamo vedere anche alcuni gabbiani, il primo che vedevo negli Stati Uniti, e ce n'erano così tanti!

Gabbiano - Wikipedia

Tornando al parco Oracle, era giunto il momento di salutare il mio amico, che non vedevo da circa 5 anni, e con il quale abbiamo fatto una bella passeggiata lungo l'Embarcadero.

Domande Frequenti

Quali attrazioni ed esperienze possono godere dei visitatori mentre camminano sull'Embarcadero Center di San Francisco?
L'Embarcadero Center offre viste panoramiche sulla baia, diverse opzioni di ristorazione, punti di riferimento storici come l'edificio dei traghetti e l'accesso al lungomare. I visitatori possono godere di passeggiate piacevoli, esplorare i mercati locali e concedersi delizie culinarie.

Circa l'autore - Michel Pinson
Michel Pinson è un appassionato di viaggi e un creatore di contenuti. Unendo la passione per l'educazione e l'esplorazione, è stato commesso a condividere le conoscenze e ispirare gli altri attraverso un accattivante contenuto educativo. Avvicinando il mondo a dare potere alle persone con competenza globale e un senso di voglia di viaggiare.