Il miglior tour a piedi della città di San Francisco!

Quando arrivai a San Francisco per la prima volta, guardai su per le escursioni a piedi e trovai San Francisco in un tour a piedi di un giorno, a cui mi iscrissi. Richiedeva un pagamento anticipato di US $ 7 che copriva il biglietto per la famosa funivia, in quanto un giro sull'auto è incluso nel tour.

La città di San Francisco guida le escursioni a piedi

Quando arrivai a San Francisco per la prima volta, guardai su per le escursioni a piedi e trovai San Francisco in un  tour a piedi   di un giorno, a cui mi iscrissi. Richiedeva un pagamento anticipato di US $ 7 che copriva il biglietto per la famosa funivia, in quanto un giro sull'auto è incluso nel tour.

Offrono altri  tour a piedi   e, in realtà, dopo averlo frequentato, ne ho prenotato un altro direttamente per il giorno successivo.

Vedi qui sotto dove andare a piedi a San Francisco e unisciti gratuitamente a uno dei migliori tour guidati di San Francisco con FreeToursByFoot.

San Francisco in un tour a piedi di un giorno
Visite guidate gratuite a San Francisco: indica il tuo prezzo

Visita guidata di San Francisco nella vecchia SF

San Francisco: Trova attività locali

Iniziando andando al punto di incontro delle visite a piedi della città di San Francisco, ero un po 'in anticipo e ho avuto il tempo di girare per le strade di San Francisco, dove ho potuto dare una prima occhiata alle loro famose funivie.

Poi sono andato al punto di incontro del tour a piedi, ed è stato uno dei primi ad arrivare. La nostra guida della città per il  tour a piedi   è Britt, nativo di San Francisco, molto amichevole e competente. Imparerei più tardi che era un membro del Congresso, ed ora è design e sta facendo incredibili tour a piedi, ti incoraggio caldamente ad unirti a uno di loro se visiterai San Francisco.

Ci siamo incontrati sotto la torre della Transamerica Pyramid, un enorme skyscrapper nel centro del quartiere degli affari, molto facile da trovare.

Una volta completato il gruppo, abbiamo iniziato a camminare e ad andare in strade più piccole.

Andando in strade più piccole, improvvisamente ci siamo fermati in uno di questi, e Britt ha iniziato a mostrarci una vecchia mappa della città, quando San Francisco non era altro che un grande porto. Ha proseguito con molte spiegazioni sulla storia della città, tutte molto interessanti!

Quindi ci è capitato di camminare in alcune delle strade più antiche della città ... e non ne avevamo idea! Non lo troveremmo nemmeno se non fosse per il tour.

Continuammo a passeggiare, e vedemmo il vecchio salone della nave, un bar che usava essere un bar all'interno di una nave che era stata abbandonata dagli immigrati a San Francisco - l'edificio standard in quel momento, che bruciava durante uno dei tanti incendi.

Certo, ora queste strutture in legno non esistono più e sono state sostituite da più moderni edifici in mattoni e malta.

Vecchio salone della nave

Abbiamo attraversato un parco molto bello, proprio nel centro della città, tra gli skyscrapper, e ci siamo fermati per un po ', e Britt ha continuato a raccontarci di più sulla storia della città.

Prima di continuare il tour, alcuni di noi hanno colto l'occasione per scattare alcune foto degli splendidi alberi in fiore.

Per la parte successiva del tour, siamo tornati in direzione degli skyscrapper, dando un'occhiata alla torre Salesforce, una grande compagnia multinazionale originaria di San Francisco.

Salesforce.com: la piattaforma di successo dei clienti per far crescere la tua attività
Guide e spiegazioni di SalesForce - Consulenza internazionale

Entrando nel quartiere degli affari, abbiamo comunque trovato l'opportunità di attraversare molte aree verdi.

Ci siamo poi avvicinati alla baia e ai moli, dove andavamo a cercare la prima fermata della funivia.

Funivia di San Francisco

Per trovare la prima fermata della funivia, in fondo alla famosa collina, vicino ai moli, abbiamo seguito la direzione della torre Salesforce.

Abbiamo quindi trovato la prima fermata della funivia e abbiamo iniziato ad aspettare in fila per il prossimo a venire.

Dato che il biglietto era incluso nel tour e prepagato, tutto quello che dovevamo fare era salire sulla funivia, Britt stava prendendo la macchina del resto.

La corsa è andata così veloce! In pochi minuti, e appena il tempo di scattare foto, arrivammo in cima alla collina.

Grace cattedrale e cima della collina

Arrivati ​​in cima alla collina, uscimmo dalla funivia e stavamo vicino alla cattedrale di Grace, la più grande della città.

Ci fermammo un po 'di fronte alla cattedrale e guardammo la sua bella porta, mentre Britt ci dava più spiegazioni sulle sue origini.

Grace Cathedral: Homepage

Siamo andati tutti per un po 'all'interno della cattedrale, e abbiamo continuato con il nostro tour della città di San Francisco in seguito, andando in giro per il parco vicino.

Il prossimo punto di interesse è stato l'hotel Fairmont, che ha una grande importanza storica per il mondo: le Nazioni Unite sono state effettivamente fondate proprio lì, l'hotel ha ospitato i membri fondatori nel 1945 e alcuni importanti colloqui sono avvenuti in questo edificio!

Storia della Carta delle Nazioni Unite 1944-1945: Dumbarton Oaks e Yalta
Fairmont San Francisco: Nazioni Unite
Fairmont San Francisco - San Francisco (California)
Le migliori tariffe Fairmont San Francisco

Dato che eravamo in cima a Nob Hill, l'unica strada da lì stava andando giù. Abbiamo avuto un ottimo punto di vista sulla baia di San Francisco, così come sulle rotaie della funivia di San Francisco.

Era il momento giusto per fare qualche foto, ma il compito era complicato, poiché c'era un traffico intenso e il semaforo ci dava solo pochi secondi per fermarci sulla strada.

Tour e pranzo a Chinatown

Dopo aver camminato lungo Nob Hill, siamo arrivati ​​a Chinatown, uno dei quartieri più famosi di San Francisco, che offre alcuni dei migliori e più economici piatti di San Francisco.

Ci fermammo in un angolo e Britt ci diede alcune indicazioni per il miglior pranzo nei ristoranti di Chinatown a San Francisco e organizzammo un'ora di incontro dall'ora di pausa pranzo.

Chinatown San Francisco - La più grande Chinatown al di fuori dell'Asia

Abbiamo deciso di andare per un ristorante vietnamita, che è stato uno dei migliori pranzi a San Francisco Chinatown con alcuni dei piatti più economici.

Il miglior pranzo a San Francisco
Ristorante Star Star Vietnamita - Menu e recensioni - Chinatown

Finito il pranzo, siamo tornati al punto di incontro per la prossima parte del miglior  tour a piedi   della città di San Francisco con la nostra guida locale della città, Britt.

Abbiamo fatto un bel tour a Chinatown, conoscendo meglio la sua storia e fermandoci in alcuni punti di riferimento dove abbiamo ottenuto spiegazioni più approfondite sul perché è lì, come alcune decorazioni murali.

Arrivati ​​in una piazza molto popolare nel cuore di Chinatown, non ci siamo sentiti a causa di alcune band che suonano musica dal vivo, mentre la gente intorno, per lo più di origini cinesi, si stava godendo la bella giornata.

Tuttavia, il posto era fantastico per scattare alcune foto degli edifici intorno.

Sempre più a fondo nelle strade di Chinatown, il basso traffico ci ha permesso di scattare alcune foto nel centro di edifici cinesi e decorazioni stradali.

Entrando improvvisamente in una strada molto piccola, abbiamo ottenuto maggiori dettagli dalla nostra guida locale sui casinò illegali che erano comuni a Chinatown.

Durante la nostra uscita da Chinatown, siamo passati vicino ai negozi molto popolari - la maggior parte delle persone a Chinatown condivide posti molto piccoli ed economici per vivere, e non hanno posto per cucinare o conservare merci, quindi devono andare tutti i giorni a comprare generi alimentari , portando a molti negozi che vendono cibo monouso.

Camminando nella parte italiana di SF

Abbiamo quindi raggiunto la parte italiana di San Francisco, in cui i tipi di edifici e i colori iniziano radicalmente il cambiamento rispetto a quello che avevamo visto poco prima.

In un angolo, abbiamo visto un caffè molto famoso: è il posto in cui Francis Ford Coppola stava arrivando per un caffè mentre stava scrivendo la sceneggiatura del suo capolavoro, il film Il Padrino!

Caffe Trieste - Oltre 50 anni di servizio Espresso a San Francisco
The Godfather (1972) - IMDb
Francis Ford Coppola - Wikipedia

Ma non abbiamo avuto il tempo di fermarci per un caffè e abbiamo continuato con il nostro tour. Scendendo per strada, abbiamo avuto un'ottima vista alla torre della Piramide.

Passammo vicino a bellissimi dipinti sugli edifici e ci fermammo per ottenere altri fatti storici e divertenti sulla storia della città.

Fermandoci a guardare sul pavimento, molte parole sono state scritte in un angolo, e la nostra guida Britt ci ha detto tutto su di esso - partecipa al suo incredibile  tour a piedi   gratuito a San Francisco per sapere tutto!

Abbiamo finito il tour andando in direzione della torre della piramide, che era il nostro punto di partenza e sarebbe anche il nostro punto finale.

Ma, prima di arrivarci, siamo passati accanto ad un altro famoso edificio ... in mezzo alla strada, il posto dove un famoso falegname era solito rimanere prima che diventasse un famoso attore ... Harrison Ford è stato effettivamente scoperto proprio lì!

StarWars.com | Il sito Web ufficiale di Star Wars

Al termine del tour, abbiamo ringraziato Britt per il suo straordinario lavoro, e il  tour a piedi   gratuito della città di San Francisco è stato fantastico.

Gli abbiamo dato un suggerimento, dato che è il modo in cui può continuare il suo tour. Con alcuni degli ospiti del tour, abbiamo continuato a bere qualcosa in un bar vicino, in direzione dei moli.

Dove camminare a San Francisco

• Vai in giro per Chinatown,
  • Visita il distretto italiano,
  • Cammina lungo i moli.
San Francisco in un tour della città a piedi di un giorno

Domande Frequenti

Quali punti di riferimento e quartieri dovrebbero essere inclusi nel miglior tour a piedi di San Francisco e cosa rende speciali queste aree?
Un tour a piedi completo dovrebbe includere Golden Gate Bridge, Lombard Street, Chinatown, Fisherman's Wharf e Alamo Square. Queste aree sono speciali per i loro punti di riferimento iconici, la diversità culturale e la bellezza scenica.

Circa l'autore - Michel Pinson
Michel Pinson è un appassionato di viaggi e un creatore di contenuti. Unendo la passione per l'educazione e l'esplorazione, è stato commesso a condividere le conoscenze e ispirare gli altri attraverso un accattivante contenuto educativo. Avvicinando il mondo a dare potere alle persone con competenza globale e un senso di voglia di viaggiare.