Giornata mondiale del tour 1: Città di Lussemburgo

Questo è tutto, sta arrivando la grande partenza per iniziare un tour mondiale. La prima destinazione, partendo dalla Francia, e pernottando da mia sorella per la notte, è il Lussemburgo, da dove mi aspetterà un volo per Lisbona. Mentre mia sorella lavora lì, mi ha dato un passaggio in Lussemburgo per andare al lavoro, e abbiamo avuto il piacere di goderci gli ingorghi del traffico mattutino.

Lussemburgo, prima tappa del tour mondiale

Lasciando la Francia

A partire da un viaggio in treno dai miei genitori per unirmi a mia sorella, la sensazione di partire per un po 'non si avverte ancora. Il mio piano, che partirà a marzo, è di andare per un  Tour mondiale   e tornare a Natale, 9 mesi dopo.

Il primo paese sarà il Lussemburgo, il prossimo il Portogallo, quello dopo gli Stati Uniti, poi la Polinesia francese ad aprile, e poi ... nessuna idea ancora.

Luxembourg: Trova attività locali

Un mondo di possibilità.

Il viaggio in treno per mia sorella è tranquillo, e uso il tempo libero per chiamare alcuni amici mentre sono ancora in giro.

Ingorghi del traffico in Lussemburgo

Dopo una notte a mia sorella, ci svegliamo presto, per essere in macchina alle 6 del mattino, perché abbiamo davanti a noi due ore di macchina.

Lo fa ogni giorno per 6 anni, ed è la prima volta che lo faccio con lei e vedo dove lavora.

Certo, otteniamo ciò che ci aspettavamo, alcuni ingorghi stradali quando ci avviciniamo al Lussemburgo, mentre centomila persone attraversano il confine ogni giorno tra la Francia e il Lussemburgo per recarsi nel loro luogo di lavoro nella città di Lussemburgo.

Questo, naturalmente, porta ad ingorghi nelle ore di punta.

Arrivando in Lussemburgo

Arrivare a Lussemburgo, non ci sono stato per più di 15 anni. La seconda e ultima volta che sono andato lì era per un colloquio di lavoro quando avevo 18 anni, e il primo era in realtà per il mio primo volo, a Maiorca, in partenza dall'aeroporto di Lussemburgo.

Ora, più di 600 voli dopo, stiamo entrando in Lussemburgo, e questa volta è di nuovo per una prima esperienza, iniziando un  Tour mondiale   di quasi un anno.

Sono preparato? Beh, immagino di aver fatto le valigie necessarie, ma qualcuno può davvero essere preparato per un'esperienza del genere, in cui non abbiamo idea di cosa accadrà e la maggior parte del viaggio non è stata ancora pianificata?

Visita della città di Lussemburgo

Finalmente arriviamo al posto di lavoro di mia sorella, dove incontro il suo capo, e abbiamo alcuni caffè che sono più che benvenuti, quando siamo partiti di casa alle 6 del mattino, siamo arrivati ​​alle 8 del mattino e abbiamo preso un po 'di caffè fino alle 9:30.

Trascorriamo dei bei momenti. E ancora una volta, il tempo di salutare. Devono lavorare, e voglio sfruttare l'opportunità delle poche ore che ho prima del mio volo per andare a visitare un po 'la piccola città.

Ci salutiamo, ho messo il mio zaino sulla schiena, e ... un po 'triste per andare via dalle persone che amo, mia sorella è l'ultima che vedrò per un po'.

Cammino per la loro strada e arrivo proprio al centro della città.

Fortificazioni del Lussemburgo

Attraversando il centro città, arrivo al confine delle fortificazioni, vicino alla cattedrale, da dove una vista mozzafiato è un grande divertimento.

Non avevo idea che la città fosse così bella! Proprio nel centro del Lussemburgo, la città è in realtà in cima a una collina, circondata da rovine di fortificazioni, ed è collegata alle colline attorno ai ponti.

Una visione meravigliosa, soprattutto quando non avevi idea che la piccola capitale europea potesse effettivamente nascondere tanta bellezza.

Prendo un po 'di tempo per passeggiare, ammirare il panorama, fare un bel selfie e inciampare in una statua bellissima ed enorme - altri turisti, apparentemente dall'Asia, hanno avuto la stessa impressione e hanno cercato di scattare foto, il che non è stato facile a causa del Infatti, potevamo essere solo vicini alla statua, ed era troppo grande per adattarsi alla foto.

Tuttavia, mi avvicino e inizio a leggere ciò che è scritto nella parte inferiore della statua.

È un monumento al popolo volontario lussemburghese che è andato alle guerre: la prima guerra mondiale, la seconda guerra mondiale e la guerra coreana.

Cerco di fare una foto migliore della statua che si trova in fondo al pilastro, ma il sole è molto forte, e non c'è una buona posizione da cui potrei fare una buona foto.

La temperatura è di circa 2 ° C, che è piuttosto fredda, e il vento è molto forte, rendendo difficile scattare una foto.

Continuo il tour andando in giro per la cattedrale di Notre-Dame, ed entra in quella che sembra essere la città vecchia.

Senato lussemburghese e città vecchia

Camminando, senza una mappa o un obiettivo specifico, arrivo al Senato, di fronte al quale due guardie si stanno inoltrando per circondare l'edificio, mentre uno di loro si trova nella piccola capanna di legno che lo protegge dagli elementi.

Non li ho mai visti nel Regno Unito, ma mi ricorda la guardia simile lì.

L'edificio è in realtà piuttosto bello. Continuo a camminare nella città vecchia, fino a quando improvvisamente devo girarmi. Alcune costruzioni stradali stanno bloccando le strade.

Autobus dalla città di Lussemburgo all'aeroporto

Alla fine, tornando dall'altra parte della città vecchia, cerco la fermata dell'autobus, che è esattamente dove mia sorella me l'ha indicato.

L'autobus dell'aeroporto passa quattro volte all'ora e ho appena perso l'ultimo. Nessun problema, aspetterò il prossimo, che arriverà circa 10 minuti dopo.

L'autobus qui, io arrivo, arriva all'autista, e compro il biglietto da 2 € che vale 2 ore di trasporti pubblici in tutto il paese.

Fatto interessante, il Lussemburgo sarà il primo paese al mondo a rendere i trasporti pubblici disponibili in tutto il paese gratuitamente, un'idea straordinaria e straordinaria.

Il Lussemburgo diventa il primo paese a rendere liberi tutti i trasporti pubblici

La corsa in autobus dal centro città all'aeroporto di Lussemburgo dura circa 30 minuti in totale, e arrivo rapidamente al check in, che è molto veloce in quel piccolo aeroporto.

Business lounge dell'aeroporto di Lussemburgo

Anche il controllo di sicurezza è rapido ed efficiente, e rapidamente arrivo alla business lounge, che offre un'ampia selezione di piatti freddi, dessert e bevande.

È ora di imbarcarsi per il prossimo volo: andare a Lisbona, in Portogallo per una notte, secondo paese del mio tour mondiale!

Domande Frequenti

Cosa possono sperimentare i viaggiatori nel loro primo giorno a Lussemburgo e come possono esplorare al meglio le sue attrazioni uniche?
Nel loro primo giorno nella città di Lussemburgo, i viaggiatori possono sperimentare la miscela della città di architettura storica e moderna, visitare punti di riferimento come il Grand Ducaal Palace e passeggiare nel suo affascinante città vecchia. Il modo migliore per esplorare è camminare o usare i trasporti pubblici efficienti della città.

Circa l'autore - Michel Pinson
Michel Pinson è un appassionato di viaggi e un creatore di contenuti. Unendo la passione per l'educazione e l'esplorazione, è stato commesso a condividere le conoscenze e ispirare gli altri attraverso un accattivante contenuto educativo. Avvicinando il mondo a dare potere alle persone con competenza globale e un senso di voglia di viaggiare.