Una settimana da sogno a Cartagena de Indias, in Colombia

Gli amici locali in Colombia mi hanno detto meraviglie su Cartagena, città di cui non sapevo quasi nulla. Spiagge, cibo fresco, sole, mare dei Caraibi, bella architettura, edifici patrimonio mondiale dell'UNESCO, spiagge meravigliose e persone fantastiche - questo è esattamente ciò che si può trovare nella destinazione di vacanza più popolare in Colombia, avevano ragione!

Vacanze a Cartagena De Indias, Colombia

Mappa interattiva a Cartagena de Indias, Colombia

Arrivo al Radisson Cartagena Ocean Pavillion Hotel

Atterraggio a tarda notte, con un volo Avianca diretto da Bogotà, voli andata e ritorno per 187 € e una prenotazione di cinque notti per 111 $ a notte in questo hotel 5 * sul lungomare, non c'è stato molto da vedere dal volo - Né dalla corsa in taxi (10 000 COP / 3,6 $, prelevati dai taxi ufficiali dell'aeroporto), dato che tutto era buio.

Tuttavia, essendo lì all'inizio di dicembre, l'hotel è stato completamente decorato per Natale.

Cartagena: Trova attività locali

Accolto da un grande ospite, mi sono offerto, come membro del platino del Radisson Rewards, un drink di benvenuto al bar e un ottimo upgrade a una junior suite.

Dopo aver goduto di esplorare la grande suite - una hall, una camera da letto, un soggiorno, 2 bagni e un balcone - sono andato giù per prendere il drink di benvenuto, e lo accompagno con del cibo al ristorante della piscina, provando il pollo locale con cocco riso. Molto saporito !

Pigro giorno sul tetto

Il giorno seguente, mi sono preso cura dei numerosi servizi dell'hotel: palestra, jacuzzi sul tetto (non sono ammessi bambini), piscina sul mare.

Le jacuzzi sul tetto sono semplicemente incredibili. Bella vista sulla spiaggia di La Boquilla e molti posti a sedere attorno alla terrazza. Sono disponibili tre vasche idromassaggio: al momento della mia visita, una di queste era fuori servizio, il che non era un problema.

Qualche birra dopo, al calar del buio, era ora di andare a incontrare alcuni locali nel centro della città.

Incontrato su Couchsurfing, i locali mi hanno invitato ad unirmi a loro per un drink in piazza Trinity, Plaza de la Trinidad. Su una piccola piazza di fronte a una chiesa, con panchine tutt'intorno, la gente del posto si riunisce lì (era un martedì sera) dopo il lavoro per parlare, bere un drink (che sono ufficialmente vietati nelle aree pubbliche all'aperto) e godersi un po 'di cibo da strada economico - un patacon locale vende per pochi dollari.

Nel frattempo, la serata è iniziata con un live band di strada suonando, ha continuato con i clown facendo alcuni spettacoli rivolti ai molti ragazzi intorno, e terminato con spettacoli di break-dance.

Giornata della piscina e della spiaggia

Il giorno dopo, il mio amico mi ha raggiunto con sua figlia all'hotel.

Abbiamo preso alcune sedie a sdraio a bordo piscina, ordinato cocktail e ci siamo divertiti con i giochi in piscina mentre il sole è durato - a causa di hotel alti e alti, la piscina è sotto la luce del sole da circa 10am alle 3pm. Tempo perfetto, intorno ai 30 ° C, sentirsi a proprio agio anche sotto il sole.

Radisson Cartagena Ocean Pavillon Hotel - piscina all'aperto sulla spiaggia

Quando eravamo sotto le ombre, ma rimanendo comunque un bel tempo soleggiato, ci dirigemmo verso la spiaggia di La Boquilla.

Dopo una breve nuotata nel Mar dei Caraibi, abbiamo preso alcune ostriche e granchi freschi da un venditore ambulante: semplicemente stupendo! Una mezza dozzina di ostriche vende per 10 000 COP / 3,6 $, e lo stesso vale per un granchio, entrambi ugualmente gustosi.

Domenica scendendo, dopo una doccia rinfrescante, ci siamo diretti in città con un uber, che è costato un eccezionale COP / 6 $ da 16 500 a causa dell'elevato traffico in questo momento. Dopo una bella passeggiata intorno all'università di Arts and Science e Plaza San Diego, abbiamo notato un buon ristorante con balcone sopra la piazza. Non sapevamo sarebbe fantastico!

Prendendo posto sul balcone del ristorante El Balcon - Eat Drink Love, abbiamo gustato gustosi cocktail serviti da un personale cordiale con vista su Plaza San Diego, animata da spettacoli di break dance.

Abbiamo ordinato cibo locale - bistecca locale, ceviche di pesce, che ci è piaciuto molto, prima di tornare in hotel, per dormire a sufficienza prima di una giornata di divertimento sull'isola dei Pirati. La via di ritorno senza traffico con Uber era molto più economica, 6600 COP / 2,4 $.

Tempo dell'isola Caribbena - Isole Rosario, isola dei pirati

Dopo un altro fantastico - e gratuito, come parte dei benefici del Radisson Rewards - colazione, abbiamo preso un taxi fino al molo della marina, bagnati dalle onde che si infrangono sulla strada, dove abbiamo aspettato il nostro trasporto verso l'isola dei pirati, uno dei le isole dell'arcipelago delle isole del Rosario, a circa 1 ora di barca da Cartagena.

Arrivati ​​all'isola molto piccola, siamo rimasti stupiti dalla bellezza dell'acqua, con tutte le tonalità di blu e verde possibili.

L'isola dei pirati ospita un hotel composto da poche capanne. Ci è stata offerta un'attività di snorkeling, per 40.000 COP / 15 $ a persona, o una visita alternativa all'Oceanarium, che avrebbe avuto luogo prima di pranzo (incluso nel viaggio).

Sulla strada per le attività, 30 minuti in barca, abbiamo passato diverse isole incredibilmente belle, tra cui l'isola privata dell'ex Pablo Escobar, e prima abbiamo lanciato su un'isola gli ospiti per l'attività dell'oceanarium.

Siamo poi andati in un posto tranquillo, tra alcune piccolissime isole con una sola casa, e abbiamo iniziato l'ora del lungo snorkeling.

Per la prima volta lo snorkeling per me, con troppe onde per un principiante, all'inizio era difficile mettersi comodi con l'attrezzatura. Tuttavia, ottimo snorkeling e bellissimi pesci tutto intorno!

Siamo poi tornati sulla barca, siamo andati a prendere il gruppo oceanarium, e siamo tornati all'isola dei Pirati, dove ci stava aspettando un pasto molto gustoso, che offriva riso e pesce fresco alla griglia.

Dopo il pasto, ci hanno dato qualche ora per rilassarci sull'isola, dove bevevamo un po ', prendevamo un po' di sole e nuotavamo nel temperato mare caraibico.

La via del ritorno dall'isola è stata fantastica! Con un vento molto forte in quel momento, mi sembrava di essere sulle montagne russe di un'ora, muovendomi su e giù mentre veniva spruzzato dall'acqua allo stesso tempo - tanta acqua, non era quasi possibile aprire gli occhi. Molto divertente!

Tornati in albergo e stancati dopo un'intera giornata di divertimento, era tempo di un pasto rilassato e di un sonno mattutino.

Visita delle fortificazioni e tramonto dei Caraibi

Ultimo giorno intero a Cartagena, era giunto il momento di visitare finalmente la città, che comprende 11 km di mura costruite dagli spagnoli, e utilizzati per proteggere la città dai pirati francesi e britannici e dagli eserciti navali. Entrambi cercavano di mettere le mani sull'argento e sull'oro estratti dalla parte occidentale e nord delle Ande, transitando attraverso Cartagena verso l'Europa.

La città è piena di incredibili edifici di ispirazione spagnola, e le fortificazioni sono così incredibili, sono state riconosciute dall'UNESCO come sito del Patrimonio Mondiale.

Prima del tramonto, siamo andati al Cafe del Mar, un ristorante in un angolo delle fortificazioni, famoso per avere uno dei migliori punti di vista sull'attrazione principale: il tramonto sul Mar dei Caraibi.

Anche se siamo arrivati ​​abbastanza presto, i posti migliori sono già stati presi, in attesa del tramonto. Abbiamo preso un tavolo e abbiamo aspettato la cena e il vino per questo spettacolo incredibile.

Avendo visto molti tramonti in molti posti, questo ha qualcosa di eccezionale che non può essere paragonato ad altri. Tutti hanno avuto la stessa sensazione - ed è per questo che quando il sole scompare, tutti sono così toccati da questa bellezza, che naturalmente iniziamo a battere le mani per ringraziare la natura per questo spettacolo meraviglioso.

Dopo aver bevuto un po 'di più, torniamo a casa, passando per la Plaza de los Estudiantes e facendo un'ultima sosta al Chocolate Museum. Questo posto incredibile vende mano e cioccolato e caffè di produzione locale, che ha un sapore fantastico - non ha potuto resistere a comprare un po 'per tutta la mia famiglia!

Il giorno dopo ci siamo svegliati presto e ci siamo goduti le ultime ore in piscina e in spiaggia prima di tornare a Bogotà - sulla strada, abbiamo avuto la possibilità di assistere a una tempesta mozzafiato dal cielo.

Budget totale per 5 notti per una persona con volo da Bogotà

Totale: 940 € / 3 200 000 COP / 1150 $

Volo: 187 € / 640 000 COP / 230 $

Hotel: 452 € / 1 550 000 COP / 555 $ (111 $ / notte)

Cibo: ~ 88 € / 300 000 COP / 108 $

Bevande: ~ 88 € / 300 000 COP / 108 $

Trasporto locale: 17 € / 57 000 COP / 21 $

Escursione all'isola dei pirati con lo snorkeling: 103 € / 350 000 COP / 126 $

Domande Frequenti

Quali attività e esperienze culturali rendono una settimana a Cartagena de Indias una vacanza da sogno e in che modo i visitatori possono immergersi nella cultura locale?
Una settimana a Cartagena offre esperienze come esplorare la sua storica città murata, godersi le spiagge dei Caraibi e assaporare la cucina locale. L'immersione nella cultura locale può essere migliorata partecipando a tour culturali, frequentando festival locali e interagendo con i residenti.

Circa l'autore - Michel Pinson
Michel Pinson è un appassionato di viaggi e un creatore di contenuti. Unendo la passione per l'educazione e l'esplorazione, è stato commesso a condividere le conoscenze e ispirare gli altri attraverso un accattivante contenuto educativo. Avvicinando il mondo a dare potere alle persone con competenza globale e un senso di voglia di viaggiare.