Problemi Di Sfortunati Viaggi: Esperienze E Come Prepararsi Correttamente Per L'inaspettato

Nel corso degli anni, dopo aver viaggiato in più di 50 paesi, ho avuto diversi problemi che purtroppo accadono a molti se non alla maggior parte dei viaggiatori, sono inaspettati e problematici e non ho una soluzione, tranne che assicurarsi prima del viaggio per cui sei pronto qualsiasi situazione.

Ecco cosa mi è successo personalmente, perché purtroppo ho perso molto perché non ero adeguatamente coperto e come avresti potuto - e tutti dovremmo - pianificare di conseguenza di trarre il meglio da queste situazioni!

Sono stato rapito in Ucraina e non ho avuto nulla

La storia di come sono stato rapito e lasciato morto in Ucraina

Una volta durante uno dei miei viaggi per il fine settimana per visitare gli amici a Kiev, in Ucraina e godermi incredibili attività invernali , mentre lavoravo da remoto come nomade digitale con sede a Dusseldorf, in Germania, abbiamo deciso di fare festa con un paio di amici dopo Visitando la sauna con un gruppo più ampio di amici.

Era a gennaio, in inverno, e l'intero paese era coperto di neve, con temperature circa 20 gradi Celsius, o circa meno 4 gradi Fahrenheit.

Abbiamo iniziato visitando un club di ballo e, mentre stava chiudendo intorno alle 4 del mattino, siamo andati in un club dopo le feste da qualche parte nel centro della città - non è la prima volta che sono stato lì, ma sicuramente la mia ultima volta.

I miei amici erano seduti a un tavolo vicino al bar e potevano vedermi ordinare un altro giro di birre dal bar, che ricordo anche.

La prossima cosa che ricordo è svegliarsi sui sedili posteriori di un'auto, con un passeggero seduto accanto a me e un altro dal sedile del fucile, il più tardi che mi ha dato un pugno in faccia per svegliarmi, entrambi agitando i coltelli e mettendo loro sotto la gola.

Il passeggero sul sedile del fucile inizia a sventolare la mia carta di debito, sono uscito solo con una carta e un po 'di denaro e mi ha detto Dammi il tuo codice PIN se vuoi vivere, cosa che ho fatto.

Dopodiché, mi hanno spruzzato il pepe e mi hanno appena scaricato dalla macchina e mi hanno lasciato lì, nel mezzo di un campo nevoso, nel mezzo del nulla nella pianura ucraina, Haggard, i postumi di una sbornia, potevano appena aprire gli occhi a causa di Lo spray al pepe, freddo e senza nulla rimasto in tasca.

In realtà avevano rubato tutto ciò che avevo con me stesso, che includeva il mio smartphone, il mio portafoglio con la mia carta di debito principale e circa $ 100 in contanti, e questo includeva anche la mia chiavetta dell'hotel, e mi aveva aperto le tasche dei jeans.

Per farla breve, ho camminato sui campi congelati per alcune ore, ho trovato un autobus che mi ha portato gratuitamente in città, ho preso un taxi per l'hotel e poi gli ho chiesto bene di aspettare il pagamento. Il ricevimento dell'hotel mi conosceva, mi ha emesso una nuova chiave di chiave, che avevo usato per ottenere un po 'di denaro nell'armadietto della mia stanza per pagare il taxi e ho iniziato a controllare cosa fare in questa situazione.

Ho controllato il mio conto bancario online (a quel tempo, non avevo un buon sistema bancario da viaggio per sede %%) e avevano già ritirato contanti fino al limite massimo, che era 800 € con questa carta. Dato che era un sature, impossibile contattare la banca né fare nulla nei fine settimana.

Ho trovato un amico che mi ha portato alla stazione di polizia per preparare una dichiarazione per l'assicurazione, ma la polizia non avrebbe voluto scrivere che sono stato derubato e rapito, poiché significherebbe che l'ambasciata ne avrebbe sentito parlare e avrebbero avuto Fare un'indagine completa, che sarebbe una perdita di tempo, come ricordavo a malapena qualcosa di interessante.

Inoltre, poiché i miei ricordi erano sfocati, non ricordavo quando mi spruzzavo il pepe, né sebbene importasse - un secondo ero minacciato in un'auto a caso, il secondo dopo che ero fuori nella neve piangendo a causa dello spray. O sembra che fosse impossibile essere spruzzato all'interno della macchina, ma non ricordavo a quel punto che è successo e quindi non mi credevano.

Dato che non ho ricevuto alcuna carta adeguata, l'assicurazione non ha pagato nulla. 800 € hanno perso per prelievi di carte, 100 € hanno perso in contanti e un telefono ha acquistato pochi mesi prima del valore di 400 € perduto, oltre ai jeans tagliati.

Come gestire il rapito

Prima di tutto, per evitare di farsi drogare, nel tuo paese d'origine o altrove, non lasciare mai la bevanda dalla vista e bere solo da bottiglie sigillate in fabbrica. In alcuni luoghi, altri ospiti potrebbero sfruttare una breve opportunità per mettere qualcosa all'interno del tuo drink, oppure il personale del bar potrebbe persino conoscere e aiutarli mentre serve la tua bevanda.

In secondo luogo, se mai devi andare alla polizia per segnalare qualcosa del genere, ottenere un traduttore locale con te e ripetere con loro la storia più volte per averla direttamente, quindi non esiterai quando la polizia ti fa domande e fornirà una sequenza temporale chiara e una cascata di informazioni.

Terzo di tutti, prima di qualsiasi viaggio, assicurati di essere adeguatamente preparato, con un'assicurazione di viaggio appropriata %% e hai prove garantite di acquisti di qualsiasi cosa di valore che stai portando con te stesso, come gli smartphone e lascia tutto ciò che Non è assolutamente necessario nell'armadietto del tuo hotel, come il passaporto, ed esci solo con una copia di passaporto di qualità.

Ho avuto il telefono derubato a Bali e ho dovuto acquistare un nuovo telefono da solo

La storia di come sono stato derubato in Bali

Durante il mio  Tour mondiale   per anni Anno 2019 in cui ho visitato circa 20 paesi mentre facevo un viaggio di andata e ritorno in tutto il mondo, ho trascorso un mese a Bali, da dove ho lavorato in remoto e ho avuto un incredibile equilibrio tra vita lavorativa, con ogni giorno la stessa identica routine:

• Svegliati intorno alle 8 del mattino, fai una nuotata quando si apre la piscina,
  • Fare colazione dopo nuotare,
  • Breve camminata mentre il sole non è troppo forte,
  • Lavora la maggior parte della giornata fino a quando il sole non è giù intorno alle 17:00,
  • Cammina in spiaggia per musica dal vivo, bevande e cena.

Un giorno nella mia prima settimana lì, ho deciso di unirmi a una festa in un club per alcune ore, non per tanto tempo fino all'una di notte. Dato che il club era raggiungibile a piedi, a circa un chilomotore di distanza o mezzo miglio, ho deciso di tornare da un club all'hotel.

Per risparmiare un po 'di tempo in quanto in realtà non era una linea retta che tornava a casa, ho attraversato alcune piccole strade, una delle quali aveva a malapena qualsiasi illuminazione stradale, ho usato la torcia del mio telefono per controllare dove stavo camminando.

Ad un certo punto, uno scooter ha attraversato il mio percorso in questa piccola strada e, dato che non mi aspettavo nulla, il passeggero sul retro mi ha preso il telefono quando mi stavano passando e si sono allontanati.

In realtà ho appena acquistato il telefono qualche giorno fa, non appena sono arrivato a Bali, quando il mio telefono precedente si è rotto. La mia assicurazione per le carte non farebbe nulla quando ho acquistato i contanti del telefono da un rivenditore locale, e comunque il loro supporto remoto è piuttosto inutile.

Come gestire il derubato di notte come turisti

Prima di tutto, di notte in un altro paese, è meglio usare trasporti sicuri e spendere un dollaro in più per un trasporto di taxi e, se camminare, cercare di non essere solo e rimanere solo in strade occupate e illuminate.

Che le istruzioni di sicurezza di base stabilite, nel caso in cui una situazione simile ti possa mai accadere, assicurati di avere entrate elettroniche su tutto ciò che hai acquistato di valore, come telefoni, laptop e altri elettronici, quindi le hai a portata di mano nel caso accade.

E assicurati anche di essere coperto con un'assicurazione di viaggio completa %% che copre i furti di elettronica, come l'assicurazione Nomad 2.0 di Satetywing con protezione del furto di elettronica abilitata.

Questa assicurazione coprirebbe la tua elettronica fino a $ 1000 per soggiorni di 28 giorni o più, il che è stato il caso del mio  Tour mondiale   di un anno - purtroppo a quel tempo, non ero adeguatamente preparato.

In conclusione: come essere preparati per qualsiasi situazione sfortunata come viaggiatore nomade

Ricorda il consiglio di base:

• Non lasciare mai le bevande fuori dalla vista, bevi solo da bevande sigillate in fabbrica,
  • Esci solo con il rigoroso necessario, come la copia di poche contanti e passaporto, lascia tutto prezioso bloccato in hotel,
  • Avere tutte le copie di documenti disponibili nel tuo cloud personale,
  • Ottieni una copertura assicurativa completa prima di partire,
  • Rimani al sicuro !

È necessario acquistare l'assicurazione non appena inizi a viaggiare e includere gli extra di cui avrai bisogno, come il furto di sport di avventura e elettronica, e assicurati di poter accedere a tutti i documenti necessari se necessario - doppio controllo sono Tutti accessibili sul tuo cloud personale, ad esempio e che sarai in grado di accedervi da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, se mai è necessario.

L'ultima assicurazione di Safetywing Nomad 2.0 offre nuovi componenti aggiuntivi che ti danno la piena protezione di cui hai bisogno, se si viaggia negli Stati Uniti, fai sport di avventura come un White Water Rafting Adventure e Electronic per me!

Domande Frequenti

Quali sono alcuni problemi comuni imprevisti riscontrati durante i viaggi e in che modo i viaggiatori possono prepararsi a gestirli efficacemente?
I problemi comuni includono problemi di salute, perdita di effetti personali, ritardi di viaggio e incomprensioni culturali. La preparazione include avere un'assicurazione di viaggio completa, mantenere oggetti essenziali nei carry-on e familiarizzare con i costumi e la lingua della destinazione.
Quali problemi comuni affrontano i viaggiatori nei viaggi e come possono prepararsi efficacemente per situazioni inaspettate?
I problemi comuni includono problemi di salute, ritardi di viaggio e documenti persi. La preparazione include un'assicurazione di viaggio completa, il mantenimento di backup di documenti importanti e il rimanere informato sulle destinazioni.

Circa l'autore - Michel Pinson
Michel Pinson è un appassionato di viaggi e un creatore di contenuti. Unendo la passione per l'educazione e l'esplorazione, è stato commesso a condividere le conoscenze e ispirare gli altri attraverso un accattivante contenuto educativo. Avvicinando il mondo a dare potere alle persone con competenza globale e un senso di voglia di viaggiare.