Dovresti Andare Per Un Tour Atv A Cusco In Quad In 1 Giorno? Sì!

Un'altra divertente attività all'aperto da fare a Cusco come una gita di un giorno è il quad per la valle sacra, una grande esperienza! Ho prenotato per il mio quinto giorno a Cusco, una mezza giornata in quadrimoto intorno a Cuzco e nella sua vicina valle sacra.

Tour in quad per quadriciclo di Cusco

Ho fatto il tour del pomeriggio, perché non volevo svegliarmi presto il giorno dopo la visita di Machu Picchu, che è finito alle 23:00.

ATV Cusco avventure su ruote

Il pick-up dell'hotel alle 13:30 era in orario come previsto, e io ero l'ultimo a entrare nel minibus. Saremmo 8 partecipanti, 3 coppie, un altro ragazzo e me stesso.

Cusco: Trova attività locali

Dopo un'ora di viaggio nella località di Urubamba, il tempo stava diventando più freddo. Ero felice di aver preso il mio maglione.

Abbiamo iniziato con la firma delle dimissioni legali, in caso di incidente, e ricevuto alcune istruzioni prima di iniziare.

Ci hanno dato circa 15 minuti per esercitarsi nel campo vicino, guidando intorno a un piccolo appezzamento di terreno e abituandoci alle macchine e ai cambi di marcia.

Quad in bicicletta Cusco

All'improvviso, era ora di andare!

Ci siamo messi in fila vicino al campo base, e una volta che tutti erano pronti, siamo andati sulla strada.

Partendo piuttosto lentamente sulle strade sterrate, salimmo velocemente al secondo, poi al terzo, poi alla quarta, e iniziammo a sentire la velocità - e il vento, dovendo abbassare la lunetta dell'elmetto, poiché il vento stava facendo perdere polvere nel casco.

Dopo una solida mezz'ora, ci siamo fermati in mezzo alla strada, siamo scesi dai nostri quadrimoto e ammirato il panorama. Stupefacente. L'intera Cordigliera delle Ande sembrava essere proprio di fronte a noi, con le sue cime innevate e le cime nuvolose.

Quad bike Moray

La breve interruzione, siamo tornati sul nostro quad, per un'altra mezz'ora o divertente e avventuroso giro fuori dai sentieri battuti, su strade sterrate laterali, fino a quando abbiamo raggiunto il quad bike Moray, la prima visita del giorno, parte del sacro valle degli Incas, alcune terrazze inca.

Era necessario pagare S / 70 (21 $ / 18 €) per entrare nel sito, per un ingresso di due giorni che includeva altre sacre rovine Inca, che avrei visitato il giorno successivo durante un altro tour di un giorno.

Alcuni membri del gruppo hanno deciso di non partecipare alla visita e ci hanno aspettato all'ingresso.

Andando lì, una guida ci ha dato alcune spiegazioni su queste terrazze, che potrebbero creare una depressione fino a 15 ° C sul fondo per la più grande di esse, ogni fase essendo in grado di ridurre la temperatura di 1 ° C - erano probabilmente utilizzate per conservare il cibo, come un frigorifero naturale, ma nessuno lo sa per certo.

L'unica cosa certa è che queste costruzioni sono piuttosto impressionanti, indipendentemente dal loro uso, presunte o confermate.

Questo è stato per la parte della valle sacra dell'ATV.

Moray rovine Inca

Tour ATV Cusco Perù

È ora di tornare alla nostra avventura quad per ATV, e questa volta è un po 'più veloce!

Raggiungemmo la quinta marcia quadrangolare, e avevamo ancora più sensazioni, con la strada che andava un po 'più su e giù, passando per un villaggio, prendendo le macchine e fermandoci in mezzo alle mandrie che passavano sulla strada.

Un tempo molto bello che ci è piaciuto molto, il tempo è abbastanza buono nonostante il forte vento relativo.

In alcuni punti siamo riusciti a far salire le quadricicli oltre i 40 km / h, il che è stato piuttosto impressionante per un primo timer come me.

In generale, abbiamo prestato attenzione ad attendere l'un l'altro e non perdere nessuno.

Quell'ora di guida quad era incredibile, ad un certo punto anche guidando su piccoli stagni, schizzando un po '.

Non facendo mai concorrenza, nessuno ha preso il sopravvento su nessun altro, semplicemente godendosi la divertente corsa con uno splendido scenario intorno.

Dopo un turno, il gruppo si ferma e la guida ci dice che la prossima parte è in auto.

Maras sale miniere quad

Comprendemmo rapidamente perché non andavamo con i quadrimoto, poiché lo stretto sentiero che andava su e giù per la montagna era già piuttosto pericoloso nel minibus.

La guida ci ha spiegato l'origine di queste miniere di sale, già utilizzate dagli Incas, e in grado di produrre tonnellate di sale, tutte provenienti da una fonte montana molto stretta.

Le miniere di sale sono possedute e condivise da alcune famiglie a Maras e nessun lavoratore è ammesso se non è nato e cresciuto in quel villaggio.

Si espandono un po 'regolarmente e migliaia di stagni salati vengono utilizzati per produrre sale mediante semplice evaporazione dell'acqua dall'acqua salata.

Ci hanno dato 15 minuti per girovagare, fare foto, dopo quello che abbiamo avuto una breve degustazione di cioccolato salato, cioccolato salato con sale locale, naturalmente, e potrebbe comprare souvenir se lo volessimo.

Dopo questa pausa, siamo tornati al minibus, che ci ha riportato ai quad, per l'ultima parte del nostro viaggio in quad.

Miniere di sale di Maras

Escursione in valle sacra in quad

La notte stava cadendo su di noi, e abbiamo iniziato tornando di corsa al campo base, fino a quando non si stava facendo davvero buio e potevamo a malapena vedere qualcosa di più delle altre luci per quad.

A quel punto, siamo andati un po 'più lentamente, al fine di raggiungere in sicurezza la nostra destinazione finale, dove ci aspettava il nostro ritorno a casa.

Prezzo ATV Cuzco quad

Prenotato con l'agenzia di viaggi Bloody Bueno Peru, quella di cui ho sentito parlare durante il  tour a piedi   Cusco, e che in realtà ha prezzi migliori rispetto ad altre agenzie di viaggio in città, il prezzo del viaggio di mezza giornata con il pick-up dell'hotel era S / 100 (30 $ / 26 €).

Non includeva l'ingresso alle terrazze Moray Inca, che costa S / 70 (21 $ / 18 €), valido per due giorni e utilizzabile con il tour giornaliero della Sacred Valley, o S / 130 (39 $ / 34 €) per 10 giorni .

Le partenze sono possibili alle 8:00 o alle 13:00.

Sito Web Bloody Bueno Peru
Tour gratuito a piedi in Perù

Le avventure su ruote ATV Cusco sono un ottimo modo per imparare di più sulla storia Inca, visitare, avere sensazioni estreme e godersi la natura e il bel tempo.

Tutto ciò con un prezzo eccezionale, poiché le avventure ATV Cusco su ruote costano solo 30 $ US a persona, il che è piuttosto economico per un'attività di mezza giornata che include visite di alcuni luoghi locali.

ATV Cusco avventure su ruote

Domande Frequenti

Cosa rende un tour ATV a Cusco una scelta accattivante per i visitatori e che tipo di terreno e luoghi ci si può aspettare?
Un tour ATV a Cusco fa appello per la sua combinazione di avventura ed esplorazione panoramica. I partecipanti possono aspettarsi di navigare in diversi terreni, dai percorsi rurali ai paesaggi montuosi, offrendo viste uniche sulla regione di Cusco e un modo divertente ed esaltante per esplorare.

Circa l'autore - Michel Pinson
Michel Pinson è un appassionato di viaggi e un creatore di contenuti. Unendo la passione per l'educazione e l'esplorazione, è stato commesso a condividere le conoscenze e ispirare gli altri attraverso un accattivante contenuto educativo. Avvicinando il mondo a dare potere alle persone con competenza globale e un senso di voglia di viaggiare.