Isla Del Encanto, Cartagena: 1 gita di un giorno resa facile

Essendo a Cartagena de Indias per alcuni giorni, e dopo aver goduto le spiagge intorno, era ora di andare un po 'fuori città per una gita di un giorno su una bella spiaggia.

Gite di un giorno da Cartagena

Abbiamo chiesto al nostro amico di Discover Cartagena quale sarebbe stata la cosa migliore da fare, e alla fine abbiamo deciso di fare una gita di un giorno a Isla Del Encanto, il tutto organizzato da Discover Cartagena. Si tratta di un bell'albergo con piscina sul mare dei Caraibi su Isla Baru Cartagena, che è una penisola proprio accanto a Cartagena, accessibile in barca.

Il prezzo per una gita di un giorno, per 2 adulti più 1 bambino di 6 anni, era 450 000 COP, più 50 000 COP tasse marittime, per un totale di 500 000 COP (circa 167 $ USA o 142 €).

Cartagena, Colombia: Trova attività locali

La giornata è iniziata molto facile, con l'autobus che veniva a prenderci direttamente in hotel, molto comodo. Ci hanno detto che sarebbe arrivato tra le 8:20 e le 8:30 del mattino. Stavamo aspettando nella hall dell'hotel dalle 8:20, e Suzy, la nostra guida per il giorno, arrivò con un grande sorriso verso le 8:35 del mattino.

Eravamo gli ultimi passeggeri a essere prelevati e ci siamo diretti direttamente al porto di Cartagena, che si trova nel centro della città per i passeggeri privati.

Barca da Cartagena

Avendo solo il tempo di comprare una bottiglia d'acqua da 1,5 litri per 5000 COP (1,67 $ USA o 1,42 $) presso un venditore ambulante in attesa della barca, era già tempo di salire!

Il viaggio è iniziato con la consulenza di sicurezza della guida turistica, durante la quale la barca ha mantenuto una bassa velocità per permetterci di ascoltare quello che stava spiegando, tutto in spagnolo - sembrava che fossi l'unico madrelingua spagnolo non nativo sulla barca. Bella sorpresa, è stato possibile acquistare birre sulla barca, anche per 5000COP, che è un prezzo accettabile.

Dopo le spiegazioni, la barca ha iniziato ad andare un po 'più veloce mentre si trovava ancora nella bellissima baia di Cartagena, dalla quale potevamo godere dello splendido orizzonte.

Come andare da Cartagena a Baru

Dopo aver lasciato la baia, la barca potrebbe raggiungere la sua velocità massima, per la maggior parte del viaggio di un'ora verso la nostra destinazione finale. La seconda metà del viaggio ci ha fatto diventare completamente bagnati, poiché i venti forti hanno compensato le grandi onde che si sono schiantate sulla barca.

Arrivati ​​vicino all'hotel, abbiamo parcheggiato sul retro, vicino a mangrovie - le barche probabilmente non potevano parcheggiare nella parte anteriore dell'hotel a causa delle forti onde.

Ci hanno detto che una passeggiata di 10 minuti ci avrebbe portato in albergo, ma è diventato più simile a una passeggiata di 20 minuti, molto probabilmente perché spesso ci fermavamo a fotografare i dintorni, alberi di cocco, cavalli selvaggi e una bella vegetazione, che ha rallentato il gruppo.

Hotel Isla Del Encanto Baru

Arrivando all'hotel Isla Del Encanto Baru, è sembrato bello! La nostra guida ci ha spiegato il programma del giorno, che sostanzialmente si incontrava alle 15 per il ritorno della barca, ed era libero di pranzare più o meno quando vogliamo, oltre all'opportunità di registrarsi per ulteriori tour, snorkeling per 45000 COP o oceanario per 60000 COP. Ho preso il tour di snorkeling =)

Hotel Isla Del Encanto Isola di Baru

Avendo un aspetto intorno, l'hotel sembra bellissimo. Tre piscine all'aperto, di cui una per bambini, una grande spiaggia sul mare dei Caraibi e molti bungalow che costituiscono le camere d'albergo.

Dopo poco tempo per lasciare la mia borsa accanto alla piscina, era già ora di unirmi al gruppo di snorkeling.

Prendendo l'equipaggiamento, che consiste in una maschera con una tuba e due pinne, ho iniziato a fare conoscenza con due ragazzi, che mi hanno detto di essere di New York, negli Stati Uniti. Dopo alcune brevi presentazioni, era tempo di tornare alla barca e saltare dentro!

Isla Cholon Cartagena

Entrando in barca, abbiamo avuto circa 30 minuti di viaggio per la posizione snorkeling, proprio accanto a Isla Cholon, il posto di festa in barca. Molte barche erano di stanza lì, la maggior parte delle quali piene di persone di partito che non sembravano essere lì per fare snorkeling.

Alcune barche avevano solo ragazze a bordo, molto probabilmente per feste di addio al nubilato. E la maggior parte delle altre barche erano troppo lontane da noi per vedere cosa stava succedendo, ma potevamo sentire la musica!

Dopo alcune brevi spiegazioni per i principianti, era ora di saltare in acqua! Proprio come a Cartagena, l'acqua aveva una temperatura ideale, molto probabilmente molto vicina alla temperatura esterna, circa 32 ° C, perché non si sentiva diversa nell'acqua che fuori, non c'era bisogno di abituarsi ad essa.

Lo snorkeling del Rosario Islands

Abbiamo iniziato in un'area di coralli morti, di circa 1,5 metri di profondità, rendendo più facile abituarsi all'equipaggiamento in acqua.

Dopo circa 5 minuti di gioco in acque poco profonde, abbiamo iniziato ad andare un po 'più lontano e abbiamo potuto vedere cose più interessanti sott'acqua.

Da bellissimi coralli a pesci, e altre persone del gruppo che giocavano, era uno spettacolo bellissimo.

Il mare dei Caraibi era incredibile, con acque limpide in cui potevamo facilmente vedere a circa 10 o 15 metri di distanza.

Abbiamo avuto circa un'ora in acqua, il che è abbastanza accettabile per il prezzo, passando lentamente dal nostro punto di partenza all'arrivo, dove la barca ci stava aspettando.

Poi, la via del ritorno ha richiesto circa 30 minuti, in cui ho avuto più tempo per discutere con i nuovi amici americani, con i quali abbiamo deciso di scambiare i contatti più tardi, e di incontrarci il giorno dopo per cena.

Isla de Baru

Rientrando in hotel verso le 14.00, era tempo di godersi il buffet che era incluso nel prezzo. Consisteva di pesce, carne, insalate, riso, pasta, alcuni frutti per dessert e una bevanda in omaggio, che poteva essere acqua, 7up o un succo. Il cibo era molto gustoso, e il mio piatto pieno è diventato vuoto in pochi minuti!

Poi sono andato a godermi la piscina con la mia amica e sua figlia per circa un'ora, compresa una sessione fotografica. Il vento che era forte all'inizio del pomeriggio si esaurì lentamente e svanì alla fine dell'ora.

Poco prima di entrare in piscina, stavo ascoltando persone che parlavano un'altra lingua in spagnolo o inglese, il che è piuttosto raro lì intorno. Avvicinandomi, mi sembra di riconoscere alcune parole. Entrando nella piscina, chiedo loro sei polacco? in polacco, e sì, lo erano. Ci siamo scambiati alcune frasi, spiegandole che io sono francese, vivevo a Varsavia, la capitale della Polonia e parlo polacco, e mi hanno detto che sono in vacanza, sono un gruppo di 4 amici di Wroclaw, una grande città polacca.

Dopo questo interludio di lingua polacca, è arrivato il momento di giocare con i miei amici bambini in piscina, per circa un'ora. La piscina era piena di acqua di mare, naturalmente, che rendeva l'acqua pruriginosa per gli occhi e salata a piacere. Tuttavia, la temperatura dell'acqua calda era molto piacevole.

Alle 15:00, già tempo di fare le valigie, vado a controllare il gruppo. La guida disse all'inizio che l'orario di partenza sarebbe stato riconsiderato in base alle condizioni meteorologiche e che il vento si era fermato. Controllando con un'altra guida, dice che partirà alle 15:30 - fantastico, 30 minuti in più per giocare a Isla Baru!

Spiagge di Cartagena su Isla de Baru

Prendendo i miei amici, decidiamo di trascorrere il tempo rimanente in spiaggia.

Lì, nonostante il tempo fosse molto più calmo, le onde erano ancora forti, il che rendeva la cosa abbastanza divertente senza andare troppo lontano nell'acqua.

Nel momento in cui ci siamo resi conto che avevamo sabbia incastrata ovunque, e soprattutto tra i nostri capelli, era già tempo di fare i bagagli per il decollo.

Arrivati ​​alla barca, la guida ci stava cercando. Cosa, ha detto alle 15? Sì, ma l'altra guida ha detto 3:30. Bene, troppo tardi =)

Tuttavia non eravamo gli ultimi a bordo. E ha iniziato subito il nostro viaggio di ritorno.

La via del ritorno sembrava più veloce, soprattutto perché potevamo raggiungere direttamente la velocità di crociera, senza spiegazioni sulla sicurezza - e probabilmente anche perché eravamo così stanchi del giorno in cui ci siamo sentiti addormentati dopo pochi minuti sulla barca.

Arrivato nella baia di Cartagena e svegliarsi, la vista sullo skyline di fronte al tramonto era assolutamente incredibile.

Al porto, abbiamo preso un taxi per l'hotel - i prezzi a Cartagena sono fissi per il taxi, e ci è costato 10000 COP per la via del ritorno, dato che il bus navetta non era incluso. E 'stato solo il momento di goderci un assaggio del tramonto dalla nostra camera Ibis Cartagena Marbella con vista mare.

Hotel Ibis Cartagena Marbella sito web

Prezzo della gita di un giorno a Cartagena

Per 2 adulti e un bambino, totale di 580000 pesos colombiani, o circa 193 $ US, 164 €:

• Bus per il molo, con trasferimento in barca, ingresso dell'hotel per il giorno, pranzo a buffet e trasferimento in barca indietro, 450000 COP (circa 150 $ US o 127 €),
  • Imposta marittima, 50000 COP (17 $ US o 14 €),
  • Escursione di snorkeling per una persona, 45000 COP (15 $ US o 13 €),
  • Una bottiglia d'acqua da 1,5 litri, 5000 COP (1,7 $ US o 1,4 €),
  • 4 birre, ognuna delle quali 5000 COP (1,7 $ US o 1,4 €),
  • Rientro in hotel, 10000 COP (3,4 $ US o 2,8 €).

Attività e hotel top secret sulle isole di Cartagena:

Oceanario Cartagena
pasadia Decameron Baru
Hotel a Isla Rosario
Eco hotel Isla Del Sol
Hotel Isla Del Pirata

E 'anche possibile soggiornare presso l'hotel Isla Del Encanto, che è uno dei principali hotel sull'isola di Baru.

L'hotel  Isla Del Encanto   è un ottimo posto dove trascorrere qualche notte, ma la tariffa notturna potrebbe sembrare proibitiva, a più di 300 $ US a notte. Tuttavia, l'isola è stupefacente ed è un ottimo modo per trascorrere momenti meravigliosi!

È possibile anche una gita di un giorno a  Isla Del Encanto   Cartagena, senza pernottare. Ma una volta lì, sicuramente non vorrai andartene!

Domande Frequenti

Cosa rende Isla del Encanto una destinazione ideale per una gita di un giorno da Cartagena e quali attività ed esperienze sono disponibili?
Isla del Encanto è l'ideale per le sue bellissime spiagge, acque limpide e ambiente tranquillo, fornendo una fuga perfetta dalla città. Le attività includono lo snorkeling, il rilassamento sulla spiaggia ed esplorare la bellezza naturale dell'isola.

Circa l'autore - Michel Pinson
Michel Pinson è un appassionato di viaggi e un creatore di contenuti. Unendo la passione per l'educazione e l'esplorazione, è stato commesso a condividere le conoscenze e ispirare gli altri attraverso un accattivante contenuto educativo. Avvicinando il mondo a dare potere alle persone con competenza globale e un senso di voglia di viaggiare.